La Tossina Botulinica è un farmaco che permette di eliminare le rughe di espressione del terzo superiore del volto che si vengono a formare con la mimica facciale.

Con il passare degli anni accade che alcuni movimenti quali, tanto per citarne uno, aggrottare o sollevare le sopracciglia, determinano la formazione dei segni di espressione che divengono sempre più evidenti e marcati così da formare veri e propri solchi del volto, le cosiddette rughe di espressione.
 
Pertanto il botulino agisce su due fronti; prevenendo la comparsa delle rughe di espressione e/o trattando le rughe che si sono già formate, riducendole significativamente.
 
Principali aree del volto trattate con la tossina botulinica:
Rughe della fronte
Solchi glabellari (rughe tra le sopracciglia)
Rughe del contorno occhi (zampe di gallina)
Abbassamento del sopracciglio
Iperidrosi, ossia eccessiva sudorazione di mani, piedi ed ascelle

Il trattamento ha una durata variabile dai 10 ai 15 minuti, viene eseguito ambulatorialmente, non vi è necessità di anestesia, generalmente è indolore, nell’area trattata può formarsi del rossore che scompare nell’arco della mezz’ora successiva alla seduta.

La paziente può tranquillamente riprendere da subito la sua attività quotidiana.

Il botulino esplica la sua azione dopo sei giorni dal trattamento, pertanto i risultati saranno visibili dopo una settimana.
 
Il botulino ha una durata che varia dai 4 ai 6 mesi, dopo i quali si consiglia di ripetere il trattamento per avere risultati duraturi e pienamente soddisfacenti per la paziente.
 
Prima di effettuare tale procedura, lo Specialista vi sottoporrà ad un attenta anamnesi al fine di effettuare il trattamento in totale sicurezza per la paziente.
 
Affidandovi al giusto Specialista il risultato è garantito.

 

 

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy